Benvenuti

UN LIBRO è UN'INSIEME DI EMOZIONI FATTE DI CARTA E INCHIOSTRO!!!
Se anche voi amate leggere, seguite il mio blog, lasciatemi i vostri commenti e le vostre impressioni, consigliate i vostri libri preferiti, discutiamone insieme, e creiamo insieme una comunita fatta di gente che ha fatto della lettura la sua passione.

mercoledì 26 novembre 2014

QUANDO SOFFIA IL VENTO_ UNA STORIA DA LASCIARVI SENZA FIATO



"..........quando l'impossibile diventa possibile..........."

James Patterson, con la sua abilità ci fa vivere una storia emozionante, un racconto fatto apposta per lasciarvi letteralmente a bocca aperta...non potrete credere a quello che leggerete, e non riuscirete a staccarvi fino alla fine. Quando soffia il vento è uno dei suoi romanzi più belli...scorrevole, scritto magistralmente, per nulla noioso, è un libro che vi parlerà di amore e odio, di bontà e cattiveria...metterà in luce il desiderio universale dell'uomo di "Giocare a fare Dio"! Quante volte avete sentito questa espressione??! Quanti film e romanzi ci mostrano dei penosi tentativi dell'uomo di creare qualcosa che non dovrebbe esserci o che comunque è completamente fuori dagli schemi? Questo libro ci mostra un'altro esempio della stupidità e della cattiveria umana....Una donna che ha perso il marito, un agente che indaga su uno strano caso, una casa sulle montagne, una "Scuola", bizzarri e pazzeschi esperimenti....e dei bambini molto ma molto speciali....tutto mescolato in questo bellissimo racconto che vi emozionerà ad ogni passo e, vi assicuro, vi farà piangere, di tristezza ma anche di gioia...
Trama:
«Quello che vidi andava al di là della mia immaginazione, della mia comprensione, di tutto quello che sapevo. Le braccia della ragazzina erano ripiegate all'indietro in modo strano, ma quando le sollevò... Non era umanamente possibile, eppure eccola là... Una ragazzina con le ali!» Questo l'incredibile incontro che sconvolge la vita di Frannie O'Neill, una giovane e appassionata veterinaria che, dopo la morte del marito, si è isolata dal mondo, dedicandosi interamente al suo lavoro a Bear Bluff, uno sperduto paesino sulle Montagne Rocciose. L'unica persona alla quale Frannie ha il coraggio di confessare ciò che chiunque prenderebbe per un'allucinazione è Kit Harrison, affittuario della baita vicino al suo ambulatorio, un uomo dal passato non proprio limpido e dal presente piuttosto confuso. Ma Frannie, inconsapevolmente, ha scelto la persona giusta: Kit infatti è un agente dell'FBI che, all'insaputa dei suoi superiori, sta conducendo indagini su un intricato caso legato a esperimenti illegali di manipolazione genetica. Dopo la rocambolesca cattura della ragazzina alata, i due riescono a conquistarne la fiducia: lei dice di chiamarsi Max e di essere fuggita dalla Scuola. Ma che cos'è la Scuola e quali spaventosi segreti custodisce? In un crescendo di episodi agghiaccianti, Frannie e Kit verranno aiutati dalla stupefacente Max a far luce su una serie di delitti e di atrocità, alcuni dei quali riguardano Frannie molto da vicino... Un Patterson nuovo e travolgente, geniale nella capacità di rendere assolutamente vero l'inverosimile. Una vicenda che, nella realtà del romanzo, getta un'ombra inquietante sul nostro presente e ancor più, forse, su un domani non troppo lontano.

Mi sono letteralmente innamorata di questo romanzo. All'inizio abbiamo tutti gli ingredienti di un normale thriller leggero...casi di omicidio, un agente dell'FBI, indagini, ecc...ma fin dalle prime pagine c'è un ingrediente in più, un ingrediente che crea la meraviglia e l'incredulità nel lettore....questa è Max, una bambina fuggita da una Scuola, che è in realtà un laboratorio in cui scenziati con le manie di inventare e mescolare, fanno dei tremendi esperimenti....Max è il frutto di uno di questi esperimenti...ed è una bambina davvero speciale...il suo dono è qualcosa di veramente incredibile che vi stupirà...qualcosa di impossibile che invece avrete davanti agli occhi, esattamente come Kit e Frannie, loro se la troveranno davanti e non potranno credere ai loro occhi. La bambina cerca aiuto, e saranno proprio loro due ad aiutarla, si tufferanno in questa rocambolesca avventura, contro scenziati pazzi, militari corrotti, uomini spietati, tutto per scoprire cosa c'è dietro tutto questo e per salvare Max, e con lei altri bambini altrettanto speciali...e quello che scopriranno li lascerà totalmente increduli .....non manca in questo libro la componente romantica: Kit e Frannie, che hanno perso entrambe le persone più importanti della loro vita, si ritroveranno a condividere momenti unici e cominceranno ad avvicinarsi fino ad innamorarsi, donandoci anche momenti di puro romanticismo e anche un paio di note passionali....consiglio davvero la lettura di questo libro a tutti, vi assicuro che non ve ne pentirete, e vi assicuro che una lacrimuccia alla fine salterà fuori!
Le Opinioni Di Alcuni Lettori:
*è il mio preferito, lo adoro come scrittore
Come tutti i libri di James Patterson molto bello, emozionante e adrenalinico non riesci a smettere di leggere ...una corsa contro il tempo
Voto:
* * * *
Buona Lettura!!!