Benvenuti

UN LIBRO è UN'INSIEME DI EMOZIONI FATTE DI CARTA E INCHIOSTRO!!!
Se anche voi amate leggere, seguite il mio blog, lasciatemi i vostri commenti e le vostre impressioni, consigliate i vostri libri preferiti, discutiamone insieme, e creiamo insieme una comunita fatta di gente che ha fatto della lettura la sua passione.

mercoledì 30 aprile 2014

LA CITTA' PERDUTA_ UN'AVVENTURA EMOZIONANTE


"UN'AVVENTURA EMOZIONANTE...CON UN MERAVIGLIOSO FINALE"

Un giorno, girando per la libreria in cerca di nuovi titoli in cui immergermi, mi sono ritrovata davanti a questa copertina e a questo titolo....e gia qui sono rimasta attratta....mi dava un po' l'idea di una storia che ricordasse un po' il mito di Atlantide, che mi affascina da sempre. Così ho scoperto un grande scrittore, Clive Cussler, di cui mi sono innamorata. Questo è un po' diverso dai soliti suoi libri, è davvero un bellissimo racconto, e include anche un po' di mistero magico.
Fa parte della sua serie cosiddetta "Numa Files", il cui protagonista no è più il famoso personaggio di Dirk Pitt, che lo ha reso famoso, ma la vicenda si svolge anni dopo, con un altro grandissimo personaggio principale, il bellissimo Kurt Austin, sempre accompagnato dal suo fedele amico Joe Zavala.

Come in ogni avventura di Cussler, ritroviamo qui una grande varietà di ingredienti, ognuno sembra indipendente dagli altri, ma in realtà sono tutti misteriosamente collegati da un filo invisibile che deve essere scovato e rivelato: Il corpo di un aviatore di inizio secolo viene ritrovato congelato tra i ghiacci, insieme a lui viene stranamente ritrovato un elmo del sedicesimo secolo, il pazzesco ritrovamento di strane costruzioni in fondo all'oceano, risalenti chissà a quanti secoli prima, e che fanno presupporre l'esistenza di un'antica civiltà, e come se non bastasse, un'alga marina mutante e particolarmente aggressiva sta diffondendo terrore ovunque nonchè degli incredibili sconvolgimenti nell'ecosistema marino.Cosa sta succedendo? Qual'è il filo che lega fra loro tutti questi fenomeni?Sono soltanto strani fenomeni naturali, coincidenze?....no, c'è qualcos'altro dietro, anzi....qualcuno!!! Ma chi? E perchè? Per l'eroe di turno Kurt Austin e per il suo amico di mille avventure Joe Zavala, comincia un'intricata caccia, per cercare di scoprire chi c'è dietro tutto questo e cosa spera di realizzare....tocca a loro scoprire il nesso tra tutti questi strani fenomeni.....tra suspance, altarini, dure prove aeree, terrestri e sottomarine, affascinanti rovine sommerse, la tecnologia più avanzata della NUMA, bizzarri personaggi....e un pizzico di mistero e magia quanto basta....tuffatevi anche voi in quest'avventura tutta da vivere, verso un finale fantastico e sconvolgente che non vi aspettereste mai.....

Ho divorato questo libro in 3 giorni, non riuscivo a staccarmi e a lasciarlo a metà, man mano che viene letto tira sempre di più la gola, come un bellissimo dolce, che dopo il primo boccone continua a chiamarti e a farti venire l'acquolina, e sei costretto a divorartelo in pochi secondi....è questo l'effetto che mi ha fatto! Bello, emozionante, un'intrigante mistero da risolvere in compagnia di uno dei più bei personaggi di sempre....e il finale...beh, leggetelo, ne rimarrete rapiti e non ve ne pentirete!
Buona Lettura!!!

       

Nessun commento:

Posta un commento