Benvenuti

UN LIBRO è UN'INSIEME DI EMOZIONI FATTE DI CARTA E INCHIOSTRO!!!
Se anche voi amate leggere, seguite il mio blog, lasciatemi i vostri commenti e le vostre impressioni, consigliate i vostri libri preferiti, discutiamone insieme, e creiamo insieme una comunita fatta di gente che ha fatto della lettura la sua passione.

mercoledì 10 settembre 2014

DESTINI_ NON IMMAGINERESTE MAI COSA NASCONDONO...


"NON IMMAGINERESTI MAI COSA NASCONDE LA LORO VITA..."

Un racconto di Anna Maria Palmieri...bellissimo libro che mi ha tenuta appiccicata dall'inizio alla fine come una calamita....divorato in un niente, questo racconto ha una trama davvero pazzesca...è un libro illusivo e pieno di suspance...fino ad un certo punto sai che accadono cose molto strane ma non riesci proprio a capirne il motivo, i ragazzi sembrano dei comuni adolescenti...ma poi all'improvviso...pam...arriva la verità e la bocca casca stupita...e allora chiudetela se siete capaci...

NOTIZIE DELL'AUTRICE:
Anna Maria Palmieri è nata a Pizzo nel 1972.
Sposata e madre di due figli ha sempre amato l'arte in tutte le sue forme, in particolar modo la pittura, a cui si è sempre dedicata nel tempo libero, fin quando non ha scoperto di amare anche la scrittura.
Destini è il suo romanzo d'esordio.


TRAMA:
Ivy è una ragazza un po’ speciale, a volte fa dei sogni strani che al suo risveglio le lasciano tracce evidenti sul corpo. Nonostante ciò, conduce una vita normalissima, divisa fra le sue due inseparabili amiche - Annie e Charlotte – lo studio, la pittura e la musica.
Fino a quando a scuola non arriva un nuovo studente, Ian.
Da quel momento l’esistenza della ragazza è destinata a cambiare, un’aura di mistero circonda il nuovo arrivato. Frequentarlo significherà per Ivy accedere a una nuova dimensione, fatta di strane coincidenze, eventi inspiegabili e presenze inquietanti.
In questo incalzante succedersi dei fatti, l’amore che nel frattempo nasce tra i due ragazzi, impetuoso come un mare in tempesta, non sembra destinato a essere appagato.
Qualcosa o qualcuno gli si oppone con feroce determinazione.
E se non si trattasse di creature umane?


Davvero un libro pazzesco. L'autrice scrive molto bene, scorrevole, piacevole, comprensibile e talvolta anche divertente. La storia l'ho trovata davvero incredibile, c'è proprio l'effetto colpo di scena...gli indizi vengono forniti ma non ti permettono di bruciarti la sorpresa...e il finale è davvero dolcissimo e molto romantico...potrei dire uno strappa lacrime
Se devo trovare una pecca ci sono alcuni punti che vengono accennati ma che poi si perdono un po' per strada e non vengono più ripresi...ma il racconto è bellissimo lo stesso ed è proprio un libro che consiglio di leggere...

IL PARARE DI ALCUNI LETTORI:

* Un romance che coinvolge, appassiona e crea molta suspence. La prima parte è più lenta e più legata alla vita quotidiana dei personaggi, è bello comunque vedere come questi si avvicinano e come le amicizie si rafforzano, mentre la situazione tra i due protagonisti, Ivy e Ian, è ancora un po' fredda; man mano che va avanti, però, il loro rapporto si evolve, si trasforma, unendo a tal punto i due che quando arriva il momento della verità il dolore sembra percepirlo anche il lettore. Lo stile è scorrevole, a tratti descrittivo e un po' dispersivo, ma sempre coinvolgente.

* Storia avvincente e fluida, tiene vivo l'interesse fino all'ultima pagina.

* Ho avuto il piacere di leggerlo e rileggerlo, e rileggerlo ancora, non me ne stanco mai.
il libro si legge tutto d'un fiato e alla fine ne vorresti ancora ed ancora

VOTO:
* * * *


Nessun commento:

Posta un commento