Benvenuti

UN LIBRO è UN'INSIEME DI EMOZIONI FATTE DI CARTA E INCHIOSTRO!!!
Se anche voi amate leggere, seguite il mio blog, lasciatemi i vostri commenti e le vostre impressioni, consigliate i vostri libri preferiti, discutiamone insieme, e creiamo insieme una comunita fatta di gente che ha fatto della lettura la sua passione.

mercoledì 10 settembre 2014

SETTEMBRE-I CONSIGLIATI DEL MESE : DAI ROMANZI AI FILM

I CONSIGLIATI DEL MESE DI SETTEMBRE SONO TRE BELLISSIMI ROMANZI DA CUI SONO STATI TRATTI ALTRETTANTI FILM IN USCITA PROPRIO IN QUESTO MESE!

COLPA DELLE STELLE _ JHON GREEN

 
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.
(trovate la recensione con le opinioni dei lettori e il mio voto nel post precedente)
 
FILM NELLE SALE ITALIANE IL 04 SETTEMBRE 2014 
 
 
2°  THE GIVER- IL DONATORE _ LOIS LOWRY
 
 


 

Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non esistono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto quello che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando. Vincitore di numerosi riconoscimenti letterari tra cui la prestigiosa Newberry Medal, acclamato dalla critica ufficiale e tradotto in trenta paesi (con 6 milioni di copie vendute), The Giver - Il Donatore è stato censurato in molte scuole americane perché accusato di trattare temi come la sessualità, l'eutanasia e l'infanticidio in modo esplicito. Titolo originale: ''The Giver'' (1993).

 
FILM NELLE SALE ITALIANE L' 11 SETTEMBRE 2014



3°   THE MAZE RUNNER- IL LABIRINTO _ JAMES DASHNER


 
 
 
Un ragazzo si risveglia in un ascensore buio che lo porterà direttamente nella Radura, un ampio spazio sconosciuto chiuso da muri di pietra e popolato solo da ragazzi. Come tutti, non ha memoria del suo passato, sa solo il suo nome.
L'unica certezza che i ragazzi hanno è che la mattina le pesanti mura si schiudono su un Labirinto pieno di pericoli.
Nella Radura i ragazzi si sono distribuiti dei ruoli e hanno messo in piedi una società organizzata e funzionante, ma dall'arrivo di Thomas le cose sembrano precipitare senza alcuna apparente ragione.

«La sua perdita di memoria era strana. Perlopiù si ricordava come funzionasse il mondo, che però era svuotato dai dettagli specifici, dai nomi, dai volti. Come un libro completamente intatto da cui però manca una parola ogni dodici, che quindi diventa una brutta lettura confusa. Non sapeva nemmeno quanti anni avesse.»



FILM NELLE SALE ITALIANE IL 24 SETTEMBRE 2014
 
 
 
 
BUONA LETTURA E BUONA VISIONE!!!


Nessun commento:

Posta un commento