Benvenuti

UN LIBRO è UN'INSIEME DI EMOZIONI FATTE DI CARTA E INCHIOSTRO!!!
Se anche voi amate leggere, seguite il mio blog, lasciatemi i vostri commenti e le vostre impressioni, consigliate i vostri libri preferiti, discutiamone insieme, e creiamo insieme una comunita fatta di gente che ha fatto della lettura la sua passione.

mercoledì 10 settembre 2014

HUNTED _ GLI ALIENI SONO ANCORA UNA VOLTA IN MEZZO A NOI


"QUANDO LA VITA TI CATAPULTA ALL'IMPROVVISO IN UNA REALTA' IN CUI NIENTE E' QUELLO CHE SEMBRA....."

Dopo le stupende emozioni della saga di Obsidian di Jennifer Armentrout e dei suoi straordinari alieni fatti di luce, eccoci ancora una volta catapultati in un'avventura fatta di cose bizzarre, sorprese, suspance e....Alieni! Alieni diversi da quelli regalatici dalla Armentrout, ma intriganti, pieni di magici poteri....una storia accattivante fatta di intrighi e colpi di scena, alieni mescolati agli esseri umani, amore....un orribile compito da portare a termine, il desiderio di essere normale, l'amore che nasce inaspettato...il desiderio di salvarla, il desiderio.....di lei....
Una magica storia nata dalla penna di Angela C. Ryan:

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Angela C. Ryan è una sognatrice. E l’unico modo che conosce per far vivere i suoi sogni è quello di imprimerli su un foglio bianco. Non necessariamente un foglio, va benissimo anche un tovagliolo al bar, un post it, il retro di una bolletta. Qualsiasi cosa le permetta di scrivere, le è gradita. Nella sua fantasia, vive in un posto simile all’isola che non c’è, in un castello circondato da ampie vallate abitate da fate, folletti e ogni sorta di creatura magica. E qualche supereroe. Nella realtà vive in un piccolo paesino, di fronte a una collinetta che le regala stupendi scorci, con il marito e il suo Siberian Husky, Zeus.

Hunted è il suo secondo romanzo da solista. Ha già pubblicato Biscotti alla Vaniglia, e con Patrisha Mar, sua amica e collega, ha pubblicato, con lo pseudonimo di Katherine Keller, Black Shadow e Crimson Shadow, i primi due capitoli di una saga paranormal romance che prende il nome di The Shadows Saga.


TRAMA:

Abby Allen si definisce “Un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.

Abby Allen si definisce "Un'edizione limitata", non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po' fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po', per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l'amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.

Meravigliosa la scrittura della Ryan, super scorrevole e molto molto piacevole, si legge davvero in un niente. Trama intrigante che ti fa venire voglia di averne ancora e ancora...leggetelo e non vedrete l'ora di ingoiare anche il seguito....che dire dei personaggi...beh, Kevan è il ragazzo che sognano più o meno tutte le adolescenti...Abby usa il termine Supermen, e direi che è azzeccatissimo: bellissimo, forte, con poteri magici...ed estremamente dolce e premuroso...inizialmente ama la sua compagna di squadra, anche se Abby lo attira fin da subito per il suo modo di fare assolutamente bizzarro e naturale, lei è spontanea e vive la sua vita appieno fregandosene del giudizio degli altri....scoprirà che è davvero speciale, e non soltanto nel senso che in lei c'è più di quanto sembri, ma pian piano comprenderà fino a che punto tiene a lei. Abby, personaggio straordinario, sbarazzina, fuori di testa, non le importa del giudizio del mondo, lei vive e basta...ma nasconde un segreto incredibile, e spetterà al suo Superman aiutarla e salvarla....

IL GIUDIZIO DI ALCUNI LETTORI:

* Angela ha mixato un divertente racconto con un'imprevedibile retroscena che rende questo racconto entusiasmante. Ho pianto dal ridere, ho pianto per la tristezza, ho pianto per l'emozioni che mi ha letteralmente incollato al video per leggere questo libro.
Devo dire che a volte mi arrabbiavo per certe situazioni, volevo entrare tra le pagine e dare una mano alla nostra protagonista. Ridere, ridere, ridere è la prerogativa di Hunted.

* Ho adorato questo libro dall’inizio alla fine.
È esattamente il tipo di fantascienza che piace a me. Ti prende dall’inizio lasciandoti senza respiro.  Nonostante mi fossi ripromessa di andarci piano e di gustarmelo, ho finito per leggerlo tutto d’un fiato.
I personaggi sono interessanti, nuovi, e talmente variopinti da lasciare lo spazio, a ogni lettore, di trovare il proprio preferito.

*Una scrittrice promettente e completa, vale tutto il costo del libro, ve lo consiglio.


VOTO:
* * * *

Nessun commento:

Posta un commento