Benvenuti

UN LIBRO è UN'INSIEME DI EMOZIONI FATTE DI CARTA E INCHIOSTRO!!!
Se anche voi amate leggere, seguite il mio blog, lasciatemi i vostri commenti e le vostre impressioni, consigliate i vostri libri preferiti, discutiamone insieme, e creiamo insieme una comunita fatta di gente che ha fatto della lettura la sua passione.

lunedì 21 luglio 2014

Oltre i Limiti_ Quando l'amore può far tornare il sole a splendere


"Solo l'amore può salvarli"

Segni indelebili sulla pelle, nella mente e nel cuore, un passato che continua a ritornare, la memoria persa di quella terribile notte che non vuole riaffiorare, le amicizie perse e gli sguardi e i pettegolezzi dei compagni, una famiglia che non la comprende.....nessuno la può comprendere....tranne lui....lui la cui famiglia è stata distrutta e portata via, lui che ora si nasconde dietro ad una maschera da duro e arrogante....soli contro il mondo....solo insieme potranno aiutarsi e affrontare i loro problemi,,,,solo il loro amore potrà farli sorridere di nuovo entrambe, e nessuno più potrà dividerli.

La penna di Katie Mc Garry vola sulle pagine di questo magnifico racconto, un racconto che sapientemente racconta la realtà e il dolore della vita disastrata di due adolescenti, due adolescenti feriti profondamente dal loro passato, e che ora temono che nessuno potrà più aiutarli....ma troveranno l'aiuto che cercano e desiderano l'uno nell'altra....e tra loro nascerà non solo grande intesa e forte amicizia, ma anche grande attrazione e profondo amore, amore di quello vero, con la A maiuscola.

Echo è una ragazza bellissima, con un corpo da urlo, un bellissimo viso e lunghi e mossi capelli rossi...un tempo era una delle ragazze più ambite e ammirate della scuola, una di quelle popolari con un ragazzo stupendo al fianco e tanti amici....almeno fino a quella notte terribile, di cui lei non riesce a ricordare praticamente nulla, solo piccoli frammenti, la consapevolezza che sua madre ne è in qualche modo coinvolta e profonde e terribili cicatrici sulle braccia. La sua vita ora è profondamente cambiata...a scuola continua sempre ad avere bellissimi voti, ma la sua vita è un vero incubo: Echo passa il tempo a coprirsi le braccia con le maniche delle maglie, anche in estate, in tutta la scuola non fanno che dare a sua madre della pazza e anche lei è continuo oggetto di derisione da parte di tutti, quasi tutti i vecchi amici la ritengono ora un'esclusa, sua madre non può ne vederla ne contattarla a causa dell'ordine restrittivo, suo padre si è risposato con la baby sitter e sta per avere un altro figlio, il fratello Aires e morto due anni fa in Viethnam...è sola e nessuno sembra capire come si senta davvero, nemmeno la psicologa della scuola, la signora Collins....ma qualcosa inizia a cambiare quando la sua vita si intreccia a quella di Noah. 
Bellissimo ragazzo, un tempo anche lui era una persona diversa, capitano della squadra di basket e ottimo elemento, fino all'incendio che gli ha portato via i genitori. Dopo quello, lui è stato dato in affido, e così anche i fratellini più piccoli. Dopo una pessima condotta con il primo padre affidatario, i fratellini vengono allontanati da lui impedendogli di vederli più di una volta al mese. Ora Noah affronta la vita dietro alla maschera del ragazzo burbero e duro. 
Lui rivuole i fratelli, e per riuscire a chiedere l'affidamento ha bisogno prima di tutto di prendere un diploma, e gli serve una Tutor....Echo è bravissima a scuola, e le servono dei soldi per riparare la vecchia auto del fratello, l'unica cosa che ancora la lega a lui....così le verrà affidato il compito di fare da Tutor a Noah.
Dopo un inizio un po' spinoso, i due cominciano ad avvicinarsi, ed ognuno inizia ad entrare pian piano nella vita e nei segreti dell'altro, e l'amicizia li lega fino a farli innamorare....da questo momento non si potranno più separare, uno farà di tutto per l'altro....e l'amore li riporterà a vedere splendere il sole...

Pagine meravigliose magnificamente scritte dalla mc garry, con capitoli alternati che ci mostrano entrambe i punti di vista dei due ragazzi...coinvolgente e scorrevole, intrigante, trama intensa e piena di emozioni, che affronta dei reali problemi, ci mette di fronte a due vite complicate e ci mostra come l'amore sia in grado di risolvere i conflitti...vi emozionerete e rimarrete incollati al libro finchè non lo avrete finito.
Buona Lettura!!!



Nessun commento:

Posta un commento